Storia

foto gruppo benzi storia

Giunti alla seconda generazione di costruttori di immobili, operiamo in Italia da oltre cinquant’anni e da venti in Francia.

Dal 2007 poniamo le nostre forze a Lugano e in Ticino, con investimenti immobiliari in Svizzera.

Con la forza di chi vuole distinguersi per un prodotto di qualità, offriamo da sempre alla nostra clientela alti standard qualitativi.

Oggi continuiamo a costruire seguendo tre fondamentali dettami:

  • RICERCA COSTANTE DI POSIZIONI DI PRESTIGIO AD ALTA RIVALUTAZIONE;
  • ALTO LIVELLO QUALITATIVO, FACILMENTE APPREZZABILE;
  • REDDITIVITÀ.

Siamo in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela, sia che si tratti di prima casa sia che si tratti di casa per le vacanze.

Mare, montagna e lago per soddisfare le più svariate e complesse richieste di Voi clienti.

1954: Iniziamo con la costruzione di strade.
Le opere consentono il collegamento tra l’Aurelia e i paesi dell’entroterra ligure.
1958: È la volta delle prime case e dei primi condomini.
1966: Costruzione di hotels sulla Riviera Ligure.
1968: Urbanizziamo aree in Sardegna.
Dal 1983 inizia la specializzazione “seconde case al mare” con realizzazioni in
Bordighera e San Remo, poi nel 1985 in montagna, a Courmayeur.
Dal 1993 l’Alta Savoia, con la spettacolo offerto dalla cornice delle Alpi e del Monte Bianco.
2007: Sviluppiamo immobili residenziali in Svizzera.

Corporate

Da Acqui Terme (provincia di Alessandria – Regione Piemonte), un crocevia equidistante tra Milano, Genova e Torino, il Gruppo Benzi costruisce, patrimonializza e gestisce immobili da oltre 50 anni.
La presenza su diversi mercati, nazionali ed esteri, si contraddistingue per le locations ed il prestigio delle realizzazioni.

Il prestigio è legato ai luoghi di costruzione, tra cui Chamonix Lugano, ed alla qualità tangibile delle nostre costruzioni.

L’acquisto, tanto in Italia come in Francia o in Svizzera, è seguito nel corso del tempo dallo staff interno. L’immobile viene pertanto gestito, su richiesta del cliente, perché apporti unicamente vantaggi e soddisfazioni in impiego e redditività.

Costruttori

Con più di 50 anni d’esperienza nel settore, il Gruppo Benzi è costantemente impegnato nella costruzione, sviluppo e vendita di immobili ad uso residenziale e commerciale, in Italia, Francia e Svizzera.

Il Gruppo offre ai committenti la serietà e la solidità acquisita nel tempo, garantendo alti standard di qualità e finiture di pregio.
Dettagli che solo gli esperti del settore vi possono assicurare.


Il Gruppo Benzi realizza i Suoi progetti in spazi incontaminati dove il paesaggio naturale offre numerosi itinerari: gite tra villaggi e nevi eterne, tra verdissime colline e spiagge di fine sabbia.

Splendide e pittoresche viste accolgono gli appassionati ciclisti che in sella alle loro mountain-bike possono provare l’emozione di avventurarsi lungo originali e spettacolari percorsi che si snodano tra prati, alberi e montagne, uniche nel loro genere.

Campi da golf situati in verdi oasi immersi nella tranquillità e nel silenzio, sono progettati con il preciso intento di appassionare e divertire sia il principiante che il professionista più capace.

Investitori

Chi desidera investire nel mattone trova in noi un valido alleato. Disponiamo di una grande varietà di immobili, commerciali e non, locati a supermercati, banche, ristoranti, ad alberghi, uffici, negozi di abbigliamento e di artigianato etc., per cui chi desidera conquistarsi un bene rifugio, in continua rivalutazione, troverà sempre ciò che fa per lui.

Sono diversi anni ormai che crediamo nell’investimento in ItaliaFrancia e Svizzera.

Abbiamo in essere convenzioni con banche locali e con notai, affinché il Vostro investimento si riveli un ottimo affare anche sotto il profilo del tempo dedicato: il minimo indispensabile.
E’ infatti nostra cura seguirVi nella negoziazione del mutuo e nei vari passaggi che portano alla proprietà del bene  ma non ci dimenticheremo di Voi nemmeno successivamente quando, magari, avrete deciso di ottenere una rendita dal Vostro alloggio, concedendolo in locazione!

Il Gruppo Benzi attraverso il proprio staff è infatti in grado di gestire per Voi l’investimento: monitoraggio della banca e contrattazione del mutuo, riscossione dei canoni di locazione, manutenzioni, assicurazioni fino alla compilazione annuale delle dichiarazioni dei redditi.

Una consulenza completa che Vi seguirà anche nella costituzione e gestione di eventuali società espressamente costituite per i vostri investimenti.

Progetti

I progetti sono il modo migliore per scoprire le attività che abbiamo svolto negli anni e che ci hanno resi leader del settore delle costruzioni commerciali e private.

Contatti